fbpx

Il sito della settimana: Bagni dal mondo

Il sito della settimana: Bagni dal mondo
Dopo un periodo di latitanza eccoci di nuovo on line!
Come potete vedere il blog ha subito qualche piccolo cambiamento, si è rifatto il look e ora oltre ad essere più bello, dovrebbe anche essere un pò più funzionale, in modo da poter trovare più facilmente le informazioni sulle proposte di arredo e sugli oggetti di design.
Tante le novità, nuove sezioni come “Le vostre richieste” e “shops”, ma anche alcuni graditi ritorni, come l’appuntamento de “Il sito della settimana”.
So che da un pò di tempo non vi presentavo più nessun sito ma ora ho deciso di recuperare, e spero in futuro di riuscire a proporvi qualche sito e se non proprio tutte le settimane almeno una volta al mese.
Tutta questa premessa per presentarvi oggi il sito di Simona, una delle blogger del network Home Style Blogs Network (per chi non sapesse ancora di cosa sto parlando qui potete trovare tutte le info).
Il suo blog è davvero interessante, curato con passione, professionalità e molta simpatia ed è dedicato completamente al mondo del bagno:
Devo dire la verità, quando ho scoperto il blog di Simona sono rimasta un pò perplessa, mi ha stupito l’idea di dedicare un intero blog al mondo del bagno, perchè pensavo non ci fosse poi molto da dire, e che si potesse rischiare di essere noiosi o ripetitivi dopo un pò…e invece mi sono dovuta ricredere!
Bagni dal Mondo è davvero un sito interessante, si parte dalla storia del bagno per iniziare poi un viaggio nei bagni di tutto il mondo, alla ricerca di usi e costumi diversi da paese a paese, fino ad arrivare alle ultime novità di design per l’arredamento dei nostri bagni.
Una fonte continua di spunti interessanti, da utilizzare per cambiare gli arredi del bagno o semplicemente per permetterci di sognare un pò!
Simona ha anche ideato un’iniziativa interessante, si chiama Share Your Bathroom, una board su Pinterest dove invita chiunque vuole a condividere un piccolo angolo della propria casa, del proprio bagno, basta la foto di un particolare, del proprio arredo preferito, per dar vita ad una piccola raccolta, immagini di case vere, vissute da noi ogni giorno.
Io ho già postato il mio bagno, voi cosa aspettate?
Share

Comments

  1. Grazie Rosaria!! Sono davvero lusingata per questo post, sei riuscita a cogliere il senso di Bagnidalmondo!! Io penso che l'arredo bagno sia fortemente influenzato dalla cultura di un paese, è per questo che parto dalla storia del bagno e dalle tradizioni per raccontare di design e arredamento per il bagno. E grazie per aver partecipato a #ShareYourBathroom! Riconosco la vasca Pop della Glass! E se non sbaglio il mobile è un Archeda? Mi pare di riconoscere il fianco, la maniglia e il lavabo!

    • Sono contenta ti sia piaciuto il post (anche se un pò breve ma è un periodaccio e il tempo è davvero tiranno!!)certo che quando uno ha l'occhio come il tuo…la vasca è proprio la Pop della Glass,anche il mobile è dell'Archeda ma non mi ricordo il modello…Complimenti 🙂

  2. Stupendi questi bagni. Da sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *